Le ultime notizie dal Team Projectize:

Projectize a "Passion for Project" - il congresso 2013 del PMI® Sweden Chapter

Passion for Projects 2013

Omar Zein, socio di Projectize e Vice presidente della European School of Project Management, parteciperà in qualità di keynote speaker di chiusura a "Passion for Project" - il congresso 2013 del PMI® Sweden Chapter.

Omar tratterà di "Project management attraverso le culture" ed evidenzierà l'importanza del perché project manager internazionali dovrebbero considerare gli effetti delle differenze culturali nella pratica della gestione dei progetti. Il tutto verrà corredato di esperienze concrete sull'argomento e sarà approfondita la modalità con cui project manager e team internazionali possano affinare il proprio approccio per trasformare gli effetti negativi della cultura in vantaggi per il progetto.

Ulteriori dettagli sul seminario sono rintracciabili sul sito web del congresso.

 

Projectize al PMI® Global Congress EMEA 2012

PMI-Global-Congress-EMEA2012

Per il terzo anno consecutivo Omar Zein, partner Projectize, è stato invitato dal Project Management Institute a presentare il suo white paper al PMI® EMEA Global Congress 2012.

Il congresso è un appuntamento annuale organizzato dal PMI® per orientarsi nei più recenti sviluppi nel campo del project e del program management. Quest'anno si è tenuto a Marsiglia (Francia) dal 7 al 9 maggio

Il white paper di Omar, dal titolo: "Complessità Culturali nei Progetti Multinazionali" , analizzava l'impatto delle varie culture nazionali sulla gestione di progetti internazionali, traendo spunto da esperienze proprie e di altri di gestione di realtà di diverse nazioni per affrontare la complessità culturale di progetti internazionali e suggerire come l'approccio gestionale possa essere adattato alle situazioni al fine di ridurre i conflitti e ottenere la massima resa dal mix culturale dei progetti.

Potete liberamente scaricare il documento dal sito web della European School of Project Management.

 

Terminato con successo il trasferimento di uno stabilimento produttivo

Meritor_logo

Meritor è una azienda internazionale leader nella fornitura di soluzioni innovative sugli impianti di trasmissione e frenatura per costruttori di forniture originali per camion, rimorchi e veicoli speciali, come pure per la ricambistica nei settori trasporti e industria.
Nel 2011 Meritor ha chiuso le proprie attività relative ad assali e sospensioni per rimorchi in Galles (Regno Unito) e formalizzato un accordo di produzione su licenza con Assali Stefen (Verona) per la realizzazione di determinati prodotti per il mercato europeo sotto il marchio Meritor.

Projectize è stata incaricata del Programme Management per la costruzione delle competenze tecniche in Assali Stefen allo scopo di costruire i prodotti sotto licenza Meritor. Questo è quanto è stato fatto:

  • Organizzazione, individuazione di risorse, monitoraggio e coordinamento di tutte le attività volte alla positiva messa in atto dell'accordo di lecenza
  • Interfaccia di collegamento fra Meritor e Assali Stefen
  • Individuazione, creazione e miglioramento dei processi operativi necessari ad Assali Stefen per realizzare i prodotti indicati da Meritor
  • Affiancamento per l'individuazione delle risorse necessarie a ricoprire le necessità di nuove competenze in Assali Stefen
 

Projectize è il partner tecnologico del progetto HEPPY della Commissione Europea

heppy_ldv_logo

Il progetto HEPPY, Healthcare: Parents Pathways and functional profile, è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Lifelong Learning Programme Leonardo Da Vinci – sottoprogramma Development of Innovation.

Il progetto, partito nel Novembre 2011, coinvolge 9 partner istituzionali in 6 diversi paesi europei ed ha una durata prevista di 2 anni.

Projectize partecipa al consorzio come partner tecnologico per la fornitura della piattaforma di collaborazione ed e-learning a tutti i partecipanti, ovvero a più di 180 utenti distribuiti in tutta Europa.

Questi gli obiettivi del progetto:

  • Identificare best practices nel campo dell’assistenza medica domestica
  • Raccogliere esperienze di assistenza medica domestica da parte di operatori e pazienti
  • Realizzare un programma formativo per operatori professionali in campo medico

Per ulteriori informazioni sul progetto HEPPY, potete visitare il sito: http://heppy.projectize.eu

 
Altri articoli...